MO’S Architecture

Latinsqare

In risposta al bando di gara per la realizzazione di un nuovo municipio a Cenate di Sopra, e a causa dei pochi servizi circostanti, tele sede viene riprogettata per includere un ufficio postale, un bar, una banca, una farmacia e anche un auditorium e una biblioteca.
L’area di progetto persiste in una zona residenziale a bassa densità comprensiva di pochi servizi e parcheggio vicino al centro. Tale area confina con una scuola elementare (a nord) e una palestra (a sud-ovest). La strada principale che collega al centro non è congestionata e si trova in prossimità del confine sud e nord dell’area, oltre il quale si trova una chiesa con relativa piazza.
Le strade e gli accessi pedonali che attraversano il nuovo edificio determinandone la forma della pianta. Il concetto chiave del progetto sarà la facilità di accesso e verranno relazionati gli accessi esterni, che si sviluppano fino al primo piano, come se fossero dei camminamenti continui. Per fare ciò, verrà realizzata una rampa pedonale, che sarà percorribile dalle persone con limitata capacità motoria.

Marco Cesaro

Mi sono laureato nella triennale di architettura a Venezia nel 2012 e nella magistrale nel 2015 a Udine. Ho fatto un tirocinio universitario presso Architettura integrata e sono rimasto in ottimi rapporti, tutt’ora ci si sente. Li ho seguito appalti privati dalla progettazione alle chiavi in mano. Ho svolto un tirocinio presso lo studio Chiucchini poi mi sono spostato all’estero (Inghilterra e Australia, dove ho seguito più interior design di negozi).

Tornato in Italia mi sono occupato di appalti pubblici, e di telefonia mobile che tutt’ora seguo. Durante il periodo affiancavo gli studi professionali come disegnatore e un po’ alla volta mi sono specializzato nella redazione di pratiche edilizie. Da qui l’idea di espandermi.